domenica 4 novembre 2007

ANNIVERSARI DAL 5 ALL'11 NOVEMBRE

Il post di ogni domenica sarà dedicata alle ricorrenze della settimana. Lo faremo principalmente prendendo i dati dall'agenda di Afnews ( http://www.afnews.net/public/agenda/calendar.pl?view=Month&style=Grid&view=Week ) che ringraziamo pubblicamente per aver segnalato questo piccolo blog già tre volte dalla sua creazione nelle notizie più importanti del giorno ( http://www.afnews.info/ ). Integreremo i dati di Afnews con altri a nostra disposizione.

Michel Motti: nasce il 7 novembre 1934, a Parigi. All'inizio degli anni 80 ha iniziato ad occuparsi di Paperi e Topi (suo il ritorno in pianta stabile, in terra francese, di Macchia Nera) per il settimanale "Le Journal de Mickey". Inoltre, tra il 1985 e il 1986, sceneggia una serie di brevissime avventure in cui Pippo insegna la storia degli oggetti più comuni prendendo lo spunto dalla serie di storie scritte da Bob Foster e colleghi per lo Studio Disney. Inoltre, nel 1987 è chiamato a sceneggiare la versione a fumetti del lungometraggio animato "Taron e la Pentola Magica". Negli ultimi anni della sua vita lavorativa ha scritto molte storie a fumetti con i personaggi del Bosco dei Cento Acri.

Il 7 novembre compiono gli anni anche gli artisti italiani Giorgio Rebuffi (nato nel 1928) e Giorgio Figus (1958).

Maria José Sánchez Núñez: nasce l'8 novembre 1961. Collaboratore della Egmont danese (le sue storie escono quindi con il codice D) , recentemente il blog si è occupato di lui in qualità di disegnatore della storia "Miss Trouvetou" (D 2005-206) in cui, lo ricordiamo, Archimede si trasforma in donna.

Jhon Carey: muore a Sepulveda, in California l'11 novembre 1987. Nato a St. Louis, nel Missouri, il 4 giugno del 1935, collabora fin dal 1950 con la Western. Autore di quasi tutte le storie a fumetti con Winnie The Pooh (immagine a lato) per il mensile omonimo, Carey illustra, negli anni 70, anche alcune storie che Carl Barks ha solamente sceneggiato.

Nessun commento: